francy_e_marco

Questo blog di viaggi nasce in una sera afosa di settembre, di ritorno da uno splendido viaggio attraverso i parchi degli Stati Uniti orientali e con le valigie già pronte per un viaggio in due verso Formentera. Era da tempo che l’idea del blog era nell’aria, ma la decisione di iniziare a lavorarci seriamente nasce così, spontaneamente insieme al nome del blog. Complice la lettura di un libro speciale di Tiziano Terzani “Un altro giro di giostra”, che pur trattando anche temi legati alla salute, ruota intorno agli ultimi viaggi dell’autore per il mondo, ricchi di dettagli sui luoghi visitati, sulle persone e le sensazioni provate. Con un esempio così autorevole e un grande senso di umiltà di fronte ad uno scrittore così capace, abbiamo deciso di metterci in gioco e raccontarvi la nostra passione per i viaggi. Perché in fondo anche noi ci sentiamo come lui "viaggiatori per necessità", viaggiare ci ricarica, ci fa pensare, ci fa vivere.

Molto di quello che sappiamo fino ad ora, lo abbiamo imparato nel tempo viaggiando, leggendo i consigli e i suggerimenti di altri viaggiatori. Con questo blog vogliamo dare anche noi un contributo, mettendo a disposizione la nostra esperienza personale e quello che abbiamo imparato.

“Filiamovia in 2” diventerà la selezione del blog dedicata ai viaggi di coppia, dove potrete trovare suggerimenti, consigli e itinerari da sfogliare anche solo per prendere spunto per le vostre prossime vacanze. Abbiamo sempre organizzato viaggi in autonomia e abbiamo messo in discussione tutti gli stereotipi che possono definire una destinazione “costosa” e quindi non fattibile. A volte ci si fa’ trascinare dal sentito dire, ma organizzandosi per tempo e con qualche accortezza vi si apre un mondo di nuove destinazioni.

Una parte speciale del blog sarà poi dedicata a “Filiamovia 4 zampe”, per raccontarvi dei nostri viaggi in tre insieme a Maya, la nostra hovawart di 7 anni. Hovawart.. ma che razza è? E’ una lunga storia, ve ne parlerò sicuramente in un post. Viaggiare con un cucciolo a quattro zampe non è ancora così facile in Italia, ma con un po’ di impegno si possono organizzare splendidi weekend di passeggiate nella natura.

I nostri viaggi non sono solo alla scoperta di luoghi nuovi, ma anche alla ricerca della buona cucina e del buon vino. Ci piace andare alla ricerca di prodotti locali di qualità, visitare piccole cantine e conoscere chi c'è dietro ai prodotti che acquistiamo. A questo tema dedicheremo una sezione prossimamente.

Siete pronti a partire con noi?!? Buon viaggio!

Chi siamo

Filiamovia nasce dalla voglia di condividere la nostra passione per i viaggi. Le opinioni e le immagini contenute in questo blog sono personali. Per correttezza e trasparenza verso i nostri lettori, non pubblicizziamo prodotti e/o servizi che non abbiamo provato personalmente e dei quali non siamo rimasti pienamente soddisfatti.

Francesca

Francesca Mi piace pensare di essere nata con la passione per i viaggi e di averla ereditata da mio papà. Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia che mi ha sempre dato la possibilità di viaggiare sin da piccola. Dal primo viaggio studio da sola in Inghilterra a 10 anni, è stato un susseguirsi di viaggi. Ho colto tutte le opportunità che ho avuto per viaggiare durante gli studi e ho poi continuato a coltivare questa passione nel tempo libero. Di ogni viaggio serbo nel cuore ricordi, persone ed emozioni che sono parte di me. Da oltre 13 anni al mio fianco c’è Marco, mio marito, contagiato sin da subito dalla mia passione per i viaggi. Dal nostro primo viaggio in Brasile nel 2006 ho capito che ci sarebbero stati infiniti viaggi, weekend e tour insieme.

Segui Francesca : @fraschic


Marco

Marco Da quando ho conosciuto Francesca, la nostra vita è stata un continuo giro per il mondo. La mia passione per i viaggi è cresciuta esponenzialmente in poco tempo e con lei anche la passione per la fotografia. Mi occupo solitamente della parte organizzativa di ogni nostro viaggio e non riesco a stare senza avere in programma una nuova meta. Informatico di professione, mi occuperò della parte tecnica del blog. Prossimamente però, vorrei iniziare anche a scrivere qualche post.. vedremo

Segui Marco : @marvin1680




Vuoi collaborare con noi? Mandaci una email, ti risponderemo al più presto